La verità di Beppe Grillo: "Per favore fermatevi!"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La verità di Beppe Grillo: “Per favore fermatevi!”

Beppe Grillo

Il comico, fondatore del Movimento 5 Stelle, è intervenuto sul suo profilo Twitter per porre fine alla polemica generata.

C’era bisogno di calmare le acque dopo il cataclisma causato al comizio del Movimento 5 Stelle e Beppe Grillo ha scelto di farlo sul suo profilo Twitter. Il fondatore del partito ha cercato di raffreddare la situazione.

Il comico è stato criticato pesantemente da tutta l’opinione pubblica e dagli altri politici, soprattutto del centrodestra. L’evento era stato organizzato per dare inizio ad un’alleanza fra M5S e Partito Democratico.

Beppe Grillo Movimento 5 Stelle
Leggi anche
“Ecco come finirà il regime di Putin”: l’opinione di un’attivista russo

“Per favore, fermatevi!”

“Per favore, fermatevi – ha chiesto Beppe Grillo nel video pubblicato su Twitter il 19 giugno 2023 -. Era una boutade. Ma è possibile che prendete tutto sul serio? Anche i giornali hanno esagerato un po’. Ma fermatevi! Mi sono arrivate delle notizie drammatiche, veramente. È stato avvistato un pensionato di 74 anni, un idraulico che stava aggiustando sei tombini di notte con un passamontagna, fermatevi! Un altro, un albanese di 64 anni con la cazzuola ha messo a posto otto marciapiedi durante la notte con il passamontagna”.

“Non si può andare avanti così – conclude Grillo – fermatevi! Ci vuole anche una legge, il governo deve reagire e fare una legge: abolire l’abuso d’ufficio e mettere l’abuso di lavori socialmente utili. Finitela, siate coerenti con voi stessi, con il governo e con la politica. Uscite e applaudite la città, non mettetela a posto. Dovete dire guarda che bel tombino devastato, guarda che marciapiede meraviglioso rotto, guarda che piante ammuffite. Questo dovete fare, smettetela perché sennò scoppia veramente un casino ottimale”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2023 11:16

“Ecco come finirà il regime di Putin”: l’opinione di un’attivista russo

nl pixel